TERAPIA CPAP

Quando, a seguito della diagnosi polisonnografica, lo specialista prescrive il trattamento ventilatorio a pressione positiva (CPAP), il paziente dovrà dotarsi di un dispositivo che eroga un flusso d’aria che mantiene aperte le vie respiratorie.

Sulla base della prescrizione del Medico Specialista, Respiraire configura l’apparato su misura delle esigenze del paziente: la gamma comprende l’autoCPAP (apparecchio che regola l’afflusso di ventilazione a seconda dell’andamento respiratorio del paziente durante la notte) e il Bilevel, un apparecchio che regola la pressione ventilatoria alternando inspirazione ed espirazione.

Adattamento

Respiraire si fa carico del servizio di adattamento alla terapia, ponendo il paziente ed il medico specialista nelle migliori condizioni per condurre il percorso di cura nella massima serenità: tecnici specializzati installano e configurano gli apparati preparando il paziente all’uso e alla manutenzione quotidiana: inoltre, con un periodo di affiancamento accerteranno l’efficacia terapeutica.

cpap_interna_assistenzaDurante tutto il periodo della terapia, Respiraire rimane a disposizione per eventuali disfunzioni o esigenze che si presentassero nel corso del tempo.
Respiraire mette a disposizione tre livelli di assistenza tecnica:

  • un servizio di pronto intervento su singola chiamata
  • un servizio di interventi programmati sugli apparati con sostituzione degli accessori
  • un contratto FULL-RISK.

cpap_interna_adattamentoSarà cura di Respiraire seguire il paziente per il necessario periodo di adattamento, periodo nel quale potrebbero essere necessarie alcune tarature della macchina affinché agevoli significativamente il sonno del paziente, senza arrecargli disagio.
585b4c2b5f81f51e6872517efd6ac684_600Con l’uso quotidiano e con il sopraggiungere di mutate esigenze, il paziente può aver bisogno di sostituire accessori e parti di ricambio delle apparecchiature o valutare nuovi prodotti che possono adattarsi meglio alla proprie abitudini.

Respiraire dispone della più ampia gamma delle marche più diffuse di maschere nasali e facciali, cuffie, filtri, circuiti, cuscini…

Puoi prendere contatto con Respiraire per ricevere una proposta personalizzata, ordinare e ricevere il materiale direttamente a casa tua .

NOLEGGI E VENDITA

In previsione di dotare i pazienti degli apparati necessari per periodi di terapia di lunghezza variabile (da pochi mesi a tutta la vita), Respiraire ha predisposto formule economiche diversificate per ciascuna esigenza.

Nei casi di terapie di breve durata, la formula del noleggio può essere conveniente.

Le tariffe sono commisurate alla durata del noleggio e dell’apparecchio fornito.

Qualora ad un primo periodo di terapia ne seguissero altri o si preveda che la durata della cura si prolunghi significativamente, il paziente con l’apparecchio in noleggio può scegliere di riscattarlo in qualsiasi momento, e dopo aver definito con Respiraire le tariffe e le condizioni di riscatto, l’apparecchio diventerà di sua proprietà.
Il paziente acquista fin dall’inizio della terapia l’apparecchio di sua scelta nella gamma Respiraire, sempre all’avanguardia della tecnologia.

TUTORIAL