IL GRUPPO RESPIRAIRE

Respiraire fa parte di un gruppo multinazionale europeo che opera da più di vent’anni nell’ambito dell’Assistenza Sanitaria Domiciliare e della Medicina Respiratoria.

Respiraire è una struttura interamente dedicata alla diagnosi ed alla terapia ventilatoria dei disturbi respiratori del sonno, in particolare l’OSAS.

Respiraire affianca Medici Specialisti e Centri di Medicina del Sonno nella fornitura di apparati diagnostici e terapici e nell’assistenza domiciliare diretta dei loro pazienti

L’esperienza e l’affidabilità di Respiraire sono testimoniate da trecentomila pazienti già gestiti a domicilio dalle società del Gruppo.

Il 25 gennaio 2012 la Società QS Schaffhausen ha rilasciato la certificazione ISO9001-2008 al sistema di gestione Respiraire. Un riconoscimento meritato che ancora di più dimostra la serietà e l’impegno dell’azienda nel servizio per i suoi clienti.

LE PERSONE

Lo staff Respiraire si è costituito dalla sua nascita selezionando tecnici professionisti nell’ambito dei servizi medici e nella cura della persona. Tutto il personale permanente,  quello facente capo alla sede piemontese, e quello dislocato sul territorio nazionale, possiede le qualifiche ad operare nel settore secondo la vigente normativa. In particolare, al personale Respiraire, dovendo abitualmente operare con i pazienti a domicilio, è richiesta una particolare dote nel gestire i rapporti umani.

Un tecnico Respiraire è lo strumento attraverso il quale il medico specialista segue da vicino  i suoi pazienti, nella diagnosi e nella terapia.

Ciascun professionista Respiraire inoltre costituisce il riferimento certo per il paziente che intraprenda il trattamento di cura contro le apnee notturne. È suo compito preciso seguire la fase preliminare di adattamento alla terapia, e periodicamente verificare l’efficienza dell’apparato e effettuare il monitoraggio dei risultati conseguiti.

Lo staff Respiraire lavora in maniera omogenea ed integrata per conseguire i migliori obiettivi per la convenienza, la praticità e soprattuto la salute dei pazienti affetti da disagi del sonno.

Dott. Lorenzo Sintoni

Tecnico di Neurofisiopatologia.
Laureato all’Università di Bologna nella specialità che lo vede ora professionista. Lorenzo ha esercitato la professione nelle principali strutture sanitarie di Bologna.
Nello staff Respiraire il dott. Sintoni è in prima fila nel gestire i più delicati rapporti umani.

Dicono di lui:
“Gentile, professionale, preparato, anche con i bambini più vivaci riesce a fare delle registrazioni perfette”. (dott.ssa Clara M., pediatra)

Dott. Jean Baptiste Di Rosa

Chimico e Biologo, specialista in tecniche di laboratorio.
Jean Baptiste esegue i suoi studi in Francia. Tutta la sua carriera si svolge all’interno della Medicina del Sonno in qualità di responsabile tecnico e commerciale nel servizio a domicilio in Francia ed Italia.

Dicono di lui:
“Tecnicamente preparatissimo, si riconosce in Respiraire il prezioso contributo dell’esperienza internazionale”. (Claude R., collega di azienda concorrente)

Dott. Renata Enriù

Specialista in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche. Dopo una lunga esperienza nell’area commerciale di una multinazionale specializzata in ossigeno, ventilazione e sonno, Renata Enriù tiene a battesimo la società Respiraire nell’ottobre del 2009, su mandato di un gruppo francese leader del settore.

Dicono di lei:
“Affidabile e appassionata del suo lavoro, non lascia mai nulla al caso”. (Simone B., consulente)